Via Manzoni 16 - Briatico (VV)   +393289546569
capo-vaticano

Capo Vaticano e il Sanleo Residence

Il Mare di Capo Vaticano :

Capo Vaticano in soli sette chilometri di acque limpidissime che si tingono di tutte le gradazioni di colori che vanno dal turchese, al blu profondo e all’azzurro, si susseguono panorami di una bellezza di indescrivibile fascino.

 

I Fondali :

E’ un susseguirsi di calette dai fondali sabbiosi e cristallini, ritagliati tra speroni rocciosi, lisce scogliere di tufo e rupi appuntite di granito a picco sul mare, con gole e grotte raggiungibili solo con le barche di esperti pescatori.

Secondo la nota rivista francese Les Grands Voyageurs.

Le Spiagge di Capo vaticano:

“La Spiaggia è considerata la terza spiaggia più bella d’ Italia e fra le 100 spiagge più belle al mondo.”

La rivista specializzata in viaggi, Traveler, edita da Condè Nast, in una classifica pubblicata sul proprio sito, inserisce la spiaggia di Capo Vaticano tra le 10 “The Best Hidden Beaches in Italy”, ovvero tra le migliori spiagge “nascoste” d’Italia.

Le Vacanze :

Per chi ha deciso una vacanza nel promontorio, si consiglia di visitare le varie baie e le spiagge alcune raggiungibili via mare, i diversi belvederi panoramici dove ammirare la costa tirrenica calabrese, lo stretto di Messina, la Sicilia con l’Etna e le isole Eolie, e i tramonti unici al mondo.

ESCURSIONE IN BARCA LUNGO COSTA

Per visitare questa costa meravigliosa è d’obbligo una escursione guidata in barca che preveda soste per lo snorkeling e soste per fare il bagno. Il tratto di costa tra tropea e Capo Vaticano denominato “Costa degli Dei” è raggiungibile solo in barca. Ricco di numerose sono le insenature con piccole baie dalla sabbia bianchissima e dalle acque cristalline animate dalla presenza di numerosi pesci, stelle marine e polpi che di questi luoghi ne hanno fatto il loro habitat ideale.

Entroterra :

Anche l’immediato entroterra merita una visita.

Da vedere :

Le torri saracene, i piccoli borghi, i 5 musei diffusi nel territorio, i bellissimi ponti della panoramica linea ferroviaria del 1890 e il vallone Ruffa.

it Italian
X